I buoni consigli per essere in forma

Ricordati cosa fare per essere in forma!! Prosciutto San Nicola e i buoni consigli per restare in forma con gusto.

RIMANI IDRATATO
Acqua sì, ma anche tanta frutta e verdura che contengono un alto contenuto di liquidi e fibre, mentre apportano un basso indice glicemico. Ottima scelta la frutta anche per soddisfare la voglia di dolce in pochissime calorie.

PRATICA ATTIVITÀ FISICA MATTINO O SERA
L’ideale sarebbe fare attività fisica almeno 4-5 volte a settimana con costanza e regolarità. Ma di mattino o di sera? Indubbiamente non c’è una regola fissa, ognuno di noi si organizza in base alle proprie esigenze, ma è sicuramente migliore preferire la mattina perché si è più energici e inizieremo la giornata con la giusta carica. La sera in genere si è più stanchi dal peso della giornata appena affrontata ed inclini a rimandare l’attività.

MANTIENI ABITUDINI SANE E REGOLARI
Per raggiungere questi obiettivi, probabilmente, dovrai fare diversi cambiamenti in vari aspetti della tua quotidianità. Essere “in salute” dipende da tante cose tra cui: patrimonio genetico, alimentazione, attività fisica e stile di vita. Modificare gli aspetti della tua vita che puoi gestire è l’unico modo per riuscire a vivere in modo più sano. Concentrati dunque sulla variazione graduale alle tue abitudini in termini di dieta, esercizio fisico e stile di vita.

FAI UN BREAK CON SAN NICOLA
Per recuperare le energie impiegate nell’allenamento, di sicuro dovrai mangiare qualcosa di facilmente digeribile, poco calorico e che contenga proteine e carboidrati. Attenzione però, non solo proteine! I carboidrati sono necessari perché forniscono energia per lo sport, evitando che l’organismo la ricavi dal prezioso tessuto muscolare.

#ProsciuttoSanNicolaDOP

#ProsciuttoSanNicola

#buoniconsigli

#restareinformacongusto

#prosciuttodiparma

#goodtips

#mangiarecongusto

#mangiarebene

#restareinforma

#instafood

#instayum

#foodielife

#MadeinItalyFood

#healthyfood

#italianfoodlover

#healthyfoods

#MadeinParma

#italianfood

#FoodValley

#sanaalimentazione

#ItalianFoodExperience