I buono consigli per quando sei in ufficio

Ricordati cosa fare in ufficio!! Prosciutto San Nicola e i buoni consigli per migliorare il lavoro in ufficio!

MANTIENI UNA BUONA POSTURA
L’ostinazione nel mantenere illusorie comode posizioni seduti a scrivania, portano, giorno dopo giorno, alla perdita della posizione naturale del corpo in particolare della curva fisiologica della colonna vertebrale. Ecco alcuni consigli per una corretta postura:
spalle rilassate, mantenere dritta la colonna vertebrale, muoversi spesso, attenzione ai polsi, altezza scrivania circa 80 cm, monitor del pc distante dal volto 35-60 cm, sedia con schienale regolabile in altezza e inclinazione.

FAI UNA PAUSA CON SAN NICOLA
Focaccia farcita con Prosciutto San Nicola: ricca di carboidrati e proteine che saziano e danno energia. Meglio però se preparata a casa usando una focaccia integrale o ai cereali, abbinando anche verdure e formaggi magri. Preferendo ingredienti di qualità, energetici ed equilibrati la focaccia diventa un pranzo sano e completo.

FAI PAUSE PER RIPOSARE LA VISTA
Oggi è in vigore il dlgs 81/2008 in esecuzione all’articolo 1 della legge 123/2007: “per scongiurare i rischi per la salute (vista, postura e affaticamento) connessi all’attività lavorativa tramite videoterminali, vige l’obbligo per il datore di lavoro di tutelare i dipendenti con misure ad hoc e con interruzioni di un quarto d’ora ogni due ore (mediante pause o cambiamento di attività di lavoro).”

COLLABORA CON I COLLEGHI
Le regole di comportamento dell’ambiente lavorativo pronosticano che si mantengano rapporti buoni e civili con tutti dimostrando gentilezza e cordialità: più vengono utilizzate parole alla base di una conversazione civile come grazie, per favore o scusa, maggiori sono le probabilità di instaurare rapporti basati su rispetto e fiducia reciproca.

#ProsciuttoSanNicolaDOP

#ufficio

#ProsciuttoSanNicola

#buoniconsigli

#lavoroinufficio!

#goodtips

#pranzotime

#pranzoinufficio

#pranzosano

#pranzoveloce

#pranzo

#workworkwork

#FoodValley

#ProsciuttodiParma

#healthyfoods

#foodies

#instafood

#instayum

#eatitalian

#ItalianFood

#parmafoodlovers

#MadeinParma

#parmacityofgastronomy

#foodielife

#MadeinItalyFood

#healthyfood

#italianfoodlover

#tagfooditalia