Ricordati cosa fare per praticare sport sostenibile… I Buoni Consigli di Prosciutto San Nicola

Segui i nostri Buoni consigli, ti daremo qualche suggerimento per praticare sport sostenibile insieme a Prosciutto San Nicola

Ricordati cosa fare per praticare sport sostenibile
UTILIZZA UNA BORRACCIA
Durante lo sforzo fisico occorre idratarsi spesso. Cerchiamo di evitare l’uso di bottigliette di plastica utilizziamo invece una borraccia con acqua o the. In questo modo daremo in nostro contributo per diminuire la mole di rifiuti da smaltire.
MANGIA SANO CON SAN NICOLA
L’alimentazione è molto importante per chi pratica attività sportiva. Generalmente le cose semplici sono anche le migliori. Prima di iniziare l’attività fisica è bene fare il pieno di energie senza appesantirsi. Due grissini con Prosciutto di Parma San Nicola DOP, abbinato a qualcosa che offre la stagione, sono il nutrimento ideale sia per il fisico che per l’ambiente.
PRENDI INTEGRATORI NATURALI
Fedeli alleati degli sportivi sono miele, pappa reale, ginseng, eleuterococco e guaranà. Gli esperti del settore conoscono già la spirulina, una pianta officinale di origine messicana, ricca di proteine altamente assimilabili, amminoacidi essenziali, provitamina A e vitamine del gruppo B.
FAI UNA DOCCIA BREVE
Niente di più rigenerante di una doccia dopo l’attività sportiva ma ricordiamoci che l’acqua e l’energia utilizzata per scaldarla sono beni limitati!

Segui i #BuoniConsigli  di San Nicola  www.san-nicola.com

Ora puoi trovare il Prosciutto di Parma DOP e tutti i salumi San Nicola su www.parmaegusto.com/prosciutto-di-parma-dop/

#allenamento #sportresponsabile #sportsostenibile #sporteambiente #goodtips #congusto

#ProsciuttodiParma #shoponline #FoodValley #healthyfoods #foodies #instafood #instayum

#eatitalian #ItalianFood #parmafoodlovers #sanaalimentazione #MadeinParma

#parmacityofgastronomy #prodottidiqualita